Skip to main content

Fotografo Ritratti professionali con studio a Milano

Una fotografia di ritratto deve essere il risultato di un’esperienza speciale, per questo si deve prestare molta attenzione a quale fotografo di ritratto si sceglie, sia per interpretare la propria personalità che per vivere la migliore esperienza possibile.

Un servizio fotografico di ritratto deve essere, prima di tutto, un momento di celebrazione di se stessi e della propria unicità.

Un Fotografia di ritratto, oltre che sulla tecnica, sull’esperienza e sul gusto stilistico, si deve basare sull’empatia, per questo ciascuna persona dovrebbe trovare il Fotografo di Ritratto, a Milano o dove preferisce, più in sintonia con la propria energia, la propria estetica e i propri gusti; allo stesso modo, un Fotografo di Ritratto dovrebbe avere l’onestà intellettuale di capire se può essere o meno la persona giusta per ritrarre un particolare mondo interiore.

Dopo essere rinata da esperienze profondamente dolorose, ho promesso a me stessa che avrei scelto di avere vicino solo persone di valore, caratterizzate da bellezza interiore, etica, valori, nobiltà d’animo ed empatia; e di fare del mio meglio per raccontarne bellezza e unicità, soprattutto in momenti speciali della loro vita.

Non importa la professione o lo status sociale: importa cosa dicono occhi, sorrisi e gesti.

Fotografo Ritratti con studio a Milano: bellezza, unicità e valori

Gli antichi greci seguovano il mito del καλὸς καὶ ἀγαθός: letteralmente “bello e buono”.
Per sofisti e filosofi, la bellezza era infatti intesa non solo come puramente estetica ma anche come nobiltà d’animo. Per la cultura greca ciò che era “bello”, per essere tale, doveva necessariamente essere anche “buono”. Noi siamo quello che mostriamo: i nostri gesti e la nostra energia parlano ci noi.
Credo fortemente che una persona “bella dentro” sia anche, sempre, “bella fuori”, nel suo modo unico, prezioso e originale.

Fotografo Ritratti con studio a Milano

Sono convinta che in un’epoca storico-sociale nella quale i cellulari scattano foto con una definizione ottima e i selfie sono all’ordine del giorno (non per tutti, fortunatamente), con la loro estetica condivisa e sempre uguale, un Ritratto d’Autore debba essere e dare molto di più, in termini di esperienza così come di risultato fotografico finale, con tecnica, gusto, cura nei dettagli ed empatia.

Fotografo Ritratti con studio a Milano: l’esperienza della giornata tra guida alle pose e libertà

Un servizio fotografico di ritratto deve essere, prima di tutto, frutto dell’esperienza di un momento speciale, durante la quale ci si lascia coccolare da un Team professionale del mondo Fashion di Milano: truccatori, stylist e parrucchieri esperti nella valorizzazione estetica dell’unicità di ciascuno, al di là delle mode del momento.

Scegliere di vivere un servizio professionale di ritratto significa lasciarsi cullare da un’atmosfera rilassata, in un ambiente elegante e raffinato, con una coppa di bollicine rosè, un buon bicchiere di rosso o un tè verde aromatizzato al gelsomino, con un sottofondo di musica Blues.

Scegliere di vivere un servizio professionale di ritratto significa lasciarsi accarezzare il viso da pennelli che dipingono un quadro sul volto e farsi accarezzare da tessuti pregiati e metalli preziosi.

Scegliere di avere Ritratto Fine Art d’Autore significa lasciarsi guidare nelle pose e nelle espressioni in un’ambiente intimo e sicuro, per sentire di essere se stessi, rilassati, leggeri e sublimi nella propria unicità.

E alla fine, ma solo alla fine, guardarsi nei Ritratti Fotografici – Pittorici realizzati insieme, e ri-scoprirsi in una luce speciale: riconoscere i propri sguardi ma con sfumature nuove, frutto di un’esperienza magica che si è vissuta.

Fotografo Ritratti con studio a Milano

Non ritraggo chiunque; non potrei.
Amo lavorare con Regine: donne sensibili e coraggiose, che se cadono 10 volte si rialzano 100, che hanno paura di cambiare quello che non va nella loro vita, ma provano comunque a farlo, che si mettono in gioco, crescono e provano a costruire la propria indipendenza, che sia questa emotiva, personale o professionale.

Amo lavorare con Re: uomini forti e gentili, decisi e sensibili, che non hanno necessità di mostrare aggressività per esternare la propria sicurezza, che gestiscono i confronti con intelligenza, che sanno capire e apprezzare il valore delle persone, che le vogliono proteggere e supportare.

Fotografo Ritratti con studio a Milano

Amo andare in profondità, conoscere chi ho di fronte, confrontarmi sia per avere più elementi per capire il modo migliore per ritrarre un mondo interiore, sia perché il tempo è prezioso e credo dobbiamo trascorrerlo quanto più possibile con persone affini a noi, alla nostra energia e alla nostra sensibilità.

Servizio fotografico di Ritratto | al Loft del Sublimista Milano o dove preferisci. Ma prima, scegliamoci.

Posso non essere la Fotografa Ritrattista giusta per interpretare la tua unicità. Per questo chiedo sempre una Call conoscitiva per fare due chiacchiere e capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Se così non fosse, sarò felice di indirizzarti a colleghi professionisti con stili più adatti a raccontare il tuo mondo.
Se invece scatta la nostra scintilla, metto a disposizione il mio cuore e la mia professionalità per questo percorso insieme, nel mio Loft – Studio a Milano, o in qualsiasi luogo tu scelga di essere ritratta, che racconti qualcosa di te.

Puoi prenotare una Call gratuita scrivendo una mail a info@manuelamasciadri.it o inviando un messaggio whatsapp al 320.6044567.
Ti aspetto al Loft del Sublimista®.

Ad maiora,
Manuela

Mi hanno già scelto: