Skip to main content

L’origine del Sublimista

CONVERSAZIONI CON CHI SCEGLIE DI RENDERE LA PROPRIA VITA UN’OPERA D’ARTE.

Raccontate attraverso Fotografie e Parole.

Ho trascorso gli ultimi 5 anni lavorando su un progetto personale, creandone i contenuti e costruendo la forma.
Prima di essere una fotografa, sono un’appassionata dell’essere umano.
Questo progetto unisce i puntini della mia vita.

Da che ne ho memoria, ho trascorso la maggior parte del mio tempo approfondendo vite di persone che si mettono in gioco ogni giorno per seguire la propria strada; osservando quello che le immagini mi dicevano di loro, studiando le loro biografie e le loro interviste.
Loro lo fanno perché non possono fare a meno.
Ed io non posso fare a meno di volerle conoscere, capire e raccontare, da un punto di vista totalmente soggettivo, per celebrarle e trarne ispirazione.

5 anni fa, oggi, in un momento esatto, il mio lavoro, le mie ossessioni e le mie passioni, hanno capito come coesistere.
Non dimenticherò mai la sensazione di pace che ho provato in quel momento.

In questi 5 anni, ho incontrato artisti, sono entrata nelle loro vite, li ho fotografati e ho scritto di loro, dando forma ad un progetto che oggi sono felice di presentarvi, e che è solo all’inizio della sua vita.

Il Sublimista si dedica alla ricerca del sublime ed alla sua narrazione. 

Un flâneur curioso, un dandy esteta, un umanista empatico, uno studioso ossessivo, un notturno malinconico, un dioniso lussurioso, un’orchidea sensuale ed una falena impalpabile. 

Approfondire soprattutto il lato umano di un artista, ci fornisce strumenti più interessanti per comprendere la sua arte e le sue idee.
Allo stesso tempo, ci aiuta a dettagliare la nostra identità, ad ispirarci affinché i dubbi diventino spirito critico, a dare coraggio al libero arbitrio, ad educare conoscenza e coscienza.

Approfondire vite che meritano di essere conosciute, dà senso alla nostra.

Il Sublimista scrive e fotografa, per restituire, servendosi di luce e parole, il suo racconto interpretato di esseri umani che scelgono di rendere la propria vita un’opera d’arte.

Ogni giorno, sulla pagina INSTAGRAM @TheSublimista, entrerete nelle vite di persone che meritano di essere conosciute e che, sono certa, ispireranno la vostra.

www.thesublimista.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *