Skip to main content
Ti senti un’artista?
Mi è stata posta spesso questa domanda e non ho mai avuto molto chiara la risposta da dare. Da un lato ho sempre trovato presuntuoso auto-definirmi tale, dall’altro ho sempre sentito un grande bisogno di vivere in modo creativo, di esprimere sentimenti e sensazioni, paure e passioni, e di vivere la vita il più intensamente possibile.. quasi come se il non farlo fosse una perdita di tempo.

Poi mi sono chiesta: sì, ma chi è un artista?
Per me un artista è chiunque cerchi di fare della propria vita un’opera d’arte (concetto che prendo in prestito volentieri da D’Annunzio).
E allora sì, è esattamente quello che ho sempre cercato di fare della mia. Da quando ne ho memoria.

In questo senso non mi fa paura auto-definirmi un’artista. Sono orgogliosa di esserlo perché ne porto cicatrici importanti: ho storie da raccontare, persone interessanti incrociate sulla mia strada delle quali vorrei che il mondo sapesse pià in profondità, e momenti tanto intensi che vorrei condividerli con chi sente le stesse cose.

Chi si sente confuso e non riesce a capire qual è la sua strada, ma sente il bisogno di non smettere di cercare, chi ha paura di provare a mettersi in gioco davvero, chi ha provato almeno una volta la sensazione di pienezza, felicità, adrenalina e soddisfazione nell’aver fatto qualcosa che abbia avuto veramente un senso.. o chi magari è solo curioso di dare un’occhiata alle vite di persone che cercano di viverle in modo intenso e coraggioso. 

Da tutto questo nasce il mio progetto “Alla ricerca del Sublime”.
Prendo in prestito questa frase da Lorenzo Fonda, artista con il quale ho avuto il privilegio di chiacchierare, che mi ha aperto le porte della sua casa/studio di Los Angeles, e che mi ha permesso di entrare un po’ nel suo mondo.
La mia voglia di voler sempre vedere cosa c’è dietro la superficie, e questo, quasi casuale, incontro, mi hanno ispirato per questo progetto, che racconta di persone che stanno facendo della propria vita un’opera d’arte, e che hanno voglia di condividere con me sensazioni, motivazioni, storie e pensieri nel loro unico e personalissimo modo.

Spero che quello che condividerò possa essere d’ispirazione, forza e interesse per voi, quanto lo è per me.
La prima vita che voglio condividere è proprio quella di Lorenzo.
 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *