The Sublimista Project

.Click qui per vedere il progetto: www.thesublimista.com.

Alla Ricerca del Sublime: conversazioni con chi sceglie di rendere la propria vita un’opera d’arte. Raccontate attraverso foto e parole.

Il Sublimista si dedica alla ricerca del sublime ed alla sua narrazione. Un flâneur curioso, un dandy esteta, un umanista empatico, uno studioso ossessivo, un notturno malinconico, un dioniso lussurioso, un’orchidea sensuale ed una falena impalpabile. Un essere umano assetato di conoscenza di esseri umani ricercatori e coraggiosi.

Il Sublimista scrive e fotografa, per restituire, servendosi di luce e parole, il suo racconto interpretato di storie di persone che scelgono di rendere la propria vita un’opera d’arte; che meritano di essere conosciute. Approfondire soprattutto il lato umano di un artista, ci fornisce strumenti più interessanti per comprendere la sua arte e le sue idee. Allo stesso tempo, ci aiuta a dettagliare la nostra identità, ad ispirarci affinché i dubbi diventino spirito critico, a dare coraggio al libero arbitrio, ad educare conoscenza e coscienza. Approfondire vite che meritano di essere conosicute, dà senso alla nostra.

Bisogna fare della propria vita come si fa di un’opera d’arte. Bisogna che la vita di un uomo d’intelletto sia opera di lui”. (G. D’Annunzio )

“Un’opera d’arte è buona se è nata da necessità. Non cercate ora le risposte che non possono venirvi date, perché non le potreste vivere. Vivete ora le domande.” (R.M.Rilke )

.Click qui per vedere il progetto: www.thesublimista.com.Manuela_Masciadri-The_Sublimista