Mi sono chiesta per diverso tempo se preferissi la ritrattistica o la moda.

Dopo set super fashion, con abiti meravigliosi, make up ricercato e modelle che sapessero giocare con il proprio corpo in modo estremo ma naturale, mi rispondevo che la moda mi concedeva la possibilità di dare forma a idee e di creare situazioni surreali.

Soddisfazione e puro piacere per il mio ego e la mia esigenza di ricerca ed espressione artistica!

In set successivi mi trovavo invece di fronte ragazze e donne (studentesse, casalinghe, mamme, avvocati.. anche un’ingegnere! ), che semplicemente volevano un ricordo di se, per loro o per il proprio compagno, magari per imprimere in modo indelebile un momento di vita personale particolarmente significativo.

E riuscire a catturare un sguardo.. un’espressione che raccontasse al meglio la loro personalità, seppur in una situazione così apparentemente innaturale per loro, mi lasciava un sorriso sulle labbra e la pienezza nel cuore..ricordandomi perché amo così tanto il mio lavoro.

Dopo diversi anni di shooting e di ricerca ho smesso di chiedermi se preferissi la ritrattistica o la moda.. rendendomi conto che la fusione di entrambe era quello che maggiormente mi dava la possibilità di esprimermi: artisticamente ed emozionalmente.

Trovo vuoto e insapore uno scatto fashion che non mi trasmetta qualcosa a livello emotivo e trovo interessante rivisitare un ritratto, prendendo in prestito tagli, luci, style e postproduzione tipici dalla moda.

I “RITRATTI MODA” mi danno la possibilità di far sentire ogni donna bellissima, per una volta come se fosse lei stessa in una rivista di moda, ma pur sempre reale e credibile.. quasi al limite del dubbio.. “ma mi avrà photoshoppato tanto o sono proprio così?”

Karine è una mamma, una bravissima cuoca e con ottimo gusto del design d’interni. Abbiamo realizzato questo shooting poco tempo fa nella sua bellissima casa a Chicago.Aveva avuto la sua bimba da poco più di un mese e Rama, suo marito, le ha regalato una sessione fotografica.

Farla sentire sexy e femminile in un momento così speciale della loro vita è stato meraviglioso!