Skip to main content

Contecain Fashion Portrait

Quando Luca, designer di Contecain.com, mi ha contattata proponendomi di interpretare i suoi abiti, mi ha chiesto di essere presente anche lui, per la prima volta, sul set insieme alle sue creazioni.

Ho sentito la sua voglia di mettersi in gioco e l’ho trovata una scelta coraggiosa e creativa, che condivido e sposo appieno.

Mi ha dato quindi la possibilità di ideare un tipo di scatto, oltre a quelli puramente fashion, che amo molto e che amo chiamare FASHION PORTRAIT: un set moda ma più emozionale, espressivo, che racconti la personalità del modello, ma sempre in chiave fashion.

Per la postproduzione ho pensato molto a quale tipo di mood potesse meglio rappresentare lui e il suo brand.

Alla fine ho optato per un effetto mosso creativo/selettivo.

Ho scelto quindi di dare movimento ad alcune parti delle immagini e “congelarne” altre.

In alcuni scatti con la modella ho preferito rendere lei femminile ma quasi eterea, come fosse un entità astratta, e dare più risalto alla texture (ricercata e dai volumi interessanti ) degli abiti, invece assolutamente reali.

Ho ricreato lo stesso effetto in quelle nelle quali Luca è il modello principale.

Gli scatti in coppia li ho considerati appunto come un suo RITRATTO MODA: il volto di Contecain è quindi in primo piano, e la sua modella/musa è vicino a lui ma sospesa in un’altra dimensione.. al confine tra una presenza reale e una visione onirica della sua mente.

Un set stimolante che trovo interessante condividere come primo post.

Benvenuti.


Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *